Lenara

La carriera:
Diplomata con pieni voti all'Accademia della Flotta Stellare, il Guardiamarina Linx, all'anagrafe Lenara Tigan, Trill unito al simbionte Linx, viene imbarcato su di un incrociatore-scuola per Cadetti: la U.S.S. Andromeda, classe Constitution (NCC-93143). In passato, durante il corso di "Stabilità del Campo d'Integrità Strutturale", vi era già stata in qualità di semplice Cadetto, per un periodo di apprendistato della durata di circa tre mesi durante i quali non avrebbe mai immaginato di tornare a bordo come Ingegnere Capo. Negli ultimi anni infatti, la Flotta Stellare, a causa del protrarsi della guerra contro Borg e Tholiani, ha inteso accelerare la progressione delle carriere dei propri Ufficiali imbarcandoli, fin dai gradi più bassi, su navi stellari da addestramento con mansioni operative equiparate a quelle degli Ufficiali Senior.
L'Andromeda ospita a bordo un organico di circa 311 elementi, il più alto in grado dei quali è un Tenente Comandante che ricopre il grado di Capitano.
Al termine della prima missione di addestramento, la U.S.S. Andromeda, spintasi all'interno dell'Azure Nebula per catalogare delle anomalie gassose, è stata attaccata da alcune fregate orioniane, riuscendo a scampare al disastro proprio grazie alle competenze tecniche del Guardiamarina Linx: promosso sul campo al grado di Tenente dal "Capitano" Daniel Harris.
Promozione ratificata dall'Ammiraglio Quinn in persona durante una visita di lavoro alla Starbase 39-Sierra, sulla quale Lenara ha trascorso un breve tempo di franchigia durante riparazioni ai sottosistemi dell'Andromeda, ormeggiata all'interno dell'Earth Space Dock.

La nave:



L'equipaggio:

Reparto Tattico


Reparto Ingegneristico


Reparto Scientifico