Duke Nightfall

La carriera:
Duke è il fratello minore di Black. "Fratellastro" per la precisione: il defunto Ammiraglio Jonathan Nightfall decise di occuparsi del figlio, per metà umano, di un Ufficiale alieno morto durante l'espletamento delle proprie mansioni a bordo della U.S.S. Resurrection, la nave di Classe Excalibur della quale era al comando, in gioventù, col grado di Capitano.
La carriera di Duke non è stata fulminea come quella del più noto Vice Ammiraglio Black: diplomatosi all'Accademia è stato imbarcato su di una Trainig Cruiser di Classe Miranda, la U.S.S. Polaris (NCC-91701), sulla quale si è distinto prestando servizio in sala macchine col grado di Tenente. Di ritorno dalla propia missione quinquennale, la Flotta ha provveduto al disarmo della Polaris, riconfermando gli elementi dell'equipaggio più meritevoli ed assegnandoli alla neo varata Constitution Refit U.S.S. Polaris-A. Continuandosi a distinguere, per dedizione e competenza, all'interno del settore ingegneristico operante su quest'ultima, Duke ha ricevuto la promozione a Tenente Comandante, consolidando il proprio rapporto di stima e fiducia con il Capitano Erib th'Zarath, Andoriana di indole risoluta ed intrepida. Il punto di svolta alla propria carriera, Duke lo ha raggiunto proprio a bordo della Polaris-A, quando, a seguito di uno scontro a fuoco con una pattuglia Cardassiana, la Constitution è rimasta priva di motori in prossimità di una Galor in procinto di esplodere. Il Capitano th'Zarath aveva già dato ordine all'equipaggio di abbandonare la nave, ma non v'era garanzia che gli shuttles avrebbero avuto il tempo di allontanarsi abbastanza e lei ne era consapevole: seduta sulla propria poltrona, da sola in plancia, attendeva con dignitosa compostezza l'inevitabile. Mentre la U.S.S. Dimithra, presente sul luogo della schermagia, teletrasportava a bordo gli occupanti delle navette (le radiazioni da plasma che avevano nel frattempo avvolto la Polaris-A rendevano impossibile ogni tentativo di aggancio dei propri occupanti) per entrare immediatamente in curvatura sfuggendo così alla catastrofe, Duke, rimasto all'insaputa del proprio Capitano sulla nave apparentemente condannata alla distruzione, riusciva a generare un campo di curvatura stabile della durata di circa un quarto di secondo: frazione di tempo sufficientemente lunga per allontanare la nave il più possibile dall'esplosione della Galor.
Esplosione che ha comunque raggiunto la poppa della nave, strappandole le gondole e disintegrando la porzione dello scafo che ospitava l'hangar navette.
Una volta espulso il nucleo, procedura standard in situazioni del genere, ai due sopravvissuti della Polaris-A non è rimasto che attendere l'arrivo dei soccorsi, prestati ancora una volta dalla Dimithra, ritornata sul luogo dell'accaduto non appena dissipatasi l'onda d'urto generata dell'esplosione.
Attualmente Duke Nightfall è in servizio, come Primo Ufficiale ed Ingegnere Capo, sulla U.S.S. Polaris-B, nave stellare di Classe Cheyenne affidata, come nuovo incarico, al comando di Erib th'Zarath: fautrice della promozione a Comandante di Duke. Fermamente convinta di poter intraprendere le future missioni coadiuvata dal miglior Numero Uno che la Flotta abbia al momento a disposizione, il Capitano th'Zarath ha intrapreso il proprio viaggio verso il confine Romulano.


La nave:


L'equipaggio:

Reparto Tattico



Reparto Ingegneristico


Reparto Scientifico